CONDIZIONI ACCESSO INFRASTRUTTURE IP

CONDIZIONI DI ACCESSO AD INFRASTRUTTURE ILLUMINAZIONE PUBBLICA
Sono le regole applicabili a qualunque soggetto che richieda l’accesso alle infrastrutture IP di proprietà o gestite da A2A Illuminazione Pubblica per la messa in opera di apparati atti a favorire lo sviluppo cittadino, limitando l’uso di suolo e prevenendo la realizzazione di nuove infrastrutture, con l’obiettivo di potenziare servizi innovativi (dalle connessioni ultraveloci, ai sensori ambientali, alle colonnine di ricarica, al monitoraggio della viabilità, alla videosorveglianza di sicurezza, fino ai dispositivi pubblicitari a messaggio variabile)

OPERATORI DI RETE – ACCESSO EX D.LGS. 33/2016
si intende una particolare categoria di “Operatore” ovvero un’impresa che è autorizzata a fornire reti pubbliche di comunicazione poiché titolare di licenza individuale o di autorizzazione generale in materia di reti e servizi di telecomunicazioni e che ha diritto ad accedere alle infrastruttuture IP per lo sviluppo delle rete in fibra ottica.
All’interno dell’oggetto delle Condizioni di accesso è prevista per tali Operatori la concessione dell’accesso alle infrastrutture IP, finalizzata allo sviluppo di reti in fibra ottica mediante la posa di minitubi destinati all’installazione di cavi in fibra ottica, nel pieno rispetto delle disposizioni di legge (D. Lgs n. 33/2016), delle Delibere AGCOM in materia (n.ro 88/17/CIR, n.ro 131/17/CIR e n.ro 162/17/CIR), nonché delle esigenze di sicurezza del servizio di illuminazione pubblica nel rispetto della normativa UNI CEI 50110-1 e CEI 11

Per tale tipo di accesso, come altre società del gruppo A2A, abbiamo conferito mandato ad A2A Smart City avente ad oggetto la gestione delle richieste degli Operatori di rete ex d.lgs. 33/2016 e s.m.i., rendendo così disponibile ai medesimi una overview integrata di tutti gli asset del Gruppo A2A ed un miglioramento del livello di servizio erogato per tale accesso, che avviene comunque mediante sottoscrizione di un apposito Contratto con ASC stessa.

Pertanto gli Operatori di rete interessati all’accesso ad infrastrutture IP dovranno indirizzare le loro richieste direttamente all’indirizzo PEC di A2A SMART CITY, mandataria di AIP : accessoinfrastrutture@pec.a2asmartcity.it
Qualora l’Operatore di rete non sottoscriva il Contratto con A2A SMART CITY, potrà comunque rivolgere la Sua richiesta di accesso direttamente all’indirizzo PEC di A2A ILLUMINAZIONE PUBBLICA: richiesteaccessoip@pec.a2a.it che la valuterà sulla base delle CONDIZIONI DI ACCESSO applicabili.

OPERATORE TERZO
si intende un’impresa che è autorizzata ad offrire servizi, di natura tecnologica, pubblicitaria, di comunicazione ad alta velocità, o altro, che contribuiscono allo sviluppo del territorio, diversa dall’OPERATORE TLC.
I dispositivi che gli Operatori terzi potranno collocare sulle Infrastrutture IP, previa necessaria contrattualizzazione con la Società A2A ILLUMINAZIONE PUBBLICA, devono contribuire allo sviluppo della città con finalità ulteriori rispetto a quelle primarie di illuminazione pubblica, già assentite in modo esclusivo alla Società, comunque nel rispetto del principio di concorrenza.
Le regole di tale accesso sono anch’esse inserite nelle CONDIZIONI DI ACCESSO AD INFRASTRUTTURE ILLUMINAZIONE PUBBLICA .

Pertanto gli Operatori terzi interessati all’accesso ad infrastrutture IP dovranno indirizzare le loro richieste direttamente a: richiesteaccessoip@pec.a2a.it

 

Ultimo aggiornamento: 05 dicembre 2024

//start Simple Custom CSS and JS